FABBRI/BIZZONI (PRC-Se) ZINGARETTI FAI RISPETTARE LA SALUTE DI CHI LAVORA ALMENO A PASQUA E PASQUETTA!

Roma, 1 aprile 2021. Il governo Draghi ha “dimenticato” di chiudere supermercati e ipermercati nei giorni di festa. Lavoratrici e lavoratori del commercio a causa delle liberalizzazioni, da anni, sono sottoposti a bassi salari e iper-sfruttamento, che limita riposi e vita familiare. Commessi\e e cassieri\e sono tra le categorie più esposte al rischio Covid19. Questa categoria, secondo l’Inail, ha visto nel 2020 una aumento dei decessi del 67%, è necessario vengano vaccinate/i subito!

Rifondazione Comunista chiede al Presidente della Regione Lazio Zingaretti di intervenire in favore della tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio, almeno a Pasqua e Pasquetta e nei festivi, con un ordinanza di chiusura di tutte le attività commerciali su tutto il territorio regionale.

Maurizio Fabbri, segretario regionale

Marco Bizzoni, referente lavoro